×

Il bianco. Diciamolo, sia in estate che in inverno è un colore che guardiamo con una certa diffidenza, perché coltiviamo l’idea che possa alterare non positivamente la percezione della nostra silhouette.

In questo modo perdiamo l’occasione, invece, di godere dei suoi aspetti più gratificanti. Il bianco ha il potere di illuminare il nostro viso, l’espressione, e quindi anche la giornata più triste. Porta con sé sempre un tocco di eleganza insindacabile, in qualsiasi tipo di outfit. Maglioni avvolgenti, homewear morbido e caldo, scelte glam come cappotti, poncho, tute cashmere, sono le attenzioni fashion da riservarci e delle quali resteremo più sorprese.

 Nero e bianco hanno molto in comune in questo senso, più che essere l'uno l'opposto dell'altro. Sono colori assoluti, intransigenti. Il bianco è il primo tra tutti i colori, rappresenta la libertà, la pace, la purificazione, un nuovo inizio. Bianca è la luce. Le sensazioni del bianco rimandano alla purezza, incoraggiano l'ordine, la chiarezza mentale. Soprattutto invitano alla leggerezza, ad arrivare alle cose senza pesi, senza aspettative, disinvolti e delicati, senza fastidiose sensazioni che tirano verso il basso, opprimendo.

Secondo gli esperti di cromologia chi predilige il bianco ha una forte attitudine all’indipendenza, spesso perfezionista, critico di se stesso e degli altri. Ma con un grande desiderio di semplicità.

 

Se poi il bianco si unisce a materiali di grande pregio come la lana vergine e il cashmere, sono innumerevoli le sensazioni di benessere. Una scelta ideale per sentirsi calda e protetta – e per avere la certezza che lo siano i nostri bambini. Sia nei giorni più freddi ma anche nei momenti in cui non vogliamo rinunciare all’eleganza. Molto più isolante della lana comune, il cashmere non sono è fibra totalmente naturale e pregiata, ma anche impermeabile. E per te che ti piace  vestire di bianco, avrai tantissimi look da scegliere, completamente made in Italy.

Visita adesso il nostro shop!

Tags: ,