×

Sbagliando si impara. Partiamo da questo presupposto. E cosa c’è da sbagliare rispetto a qualcosa che ogni donna, in quanto tale, dovrebbe avere in dote in modo naturale? Si sbaglia a pensare che sia un accessorio - la femminilità –o qualcosa da esercitare in modo arbitrario o con sfaccettature strettamente seduttive. La si confonde con i vizi, anziché le virtù. La femminilità non la si agisce, la si emana. È come un profumo, qualcosa di impalpab

Read more →

Come mai la primavera ci coglie sempre un po’ all’improvviso? Eppure la si conosce ormai. Le temperature più miti, l’eseigenza di alleggerire corpo e spirito, la possibilità di rinnovare le abitudini. Siamo al corrente che dopo l’inverno anche più rigido arriva la stagione che rigenera la nostra vitalità.

Read more →

Oltre 50 anni fa, questo maglificio, virtuoso e lavoratore come tutte le grandi imprese artigianali italiane, cominciò a produrre maglieria di alta qualità per grandi brand internazionali. A Lucca, più o meno tutti sono stati accompagnati dalle proprie madri o andavano ad acquistare direttamente al maglificio, che è ancora in Via di Tiglio, roccaforte di un solido made in Lucca di pregio ( oltre che del made in Tuscany).

Read more →