×

Avere 40 anni  oggi, vuol dire essere nel pieno fulcro della nostra vita. Le donne una volta raggiunti i 40 anni pensano di dover cambiare look e vestiti, ma questo è vero solo in parte. Sapere come valorizzarsi sta alla base e dobbiamo dunque ponderare un po' di più prima di fare acquisti sbagliati.

A 40 anni puoi brillare e migliorare decisamente la propria immagine evidenziando il corpo e l'eleganza che contraddistingue ogni donna. Tutto ciò non vuol dire assolutamente che non bisogna più seguire le ultime mode e dover per forza apparire più giovani.

Ma andiamo al succo del discorso, cosa indossare per un everyday look ?
E' fondamentale concentrarsi su un look tranquillo, fresco e raffinato come ad esempio un pantalone neutro o una gonna a tubo, sono una scelta vincente. I colori neutri sono un passepartout, si possono combinare con diverse camicie e accessori. E' possibile indossare scarpe alte o basse, ma che abbiano un tocco di carattere.
Evitare tassativamente gonne corte e pantaloni con tonalità troppo calde. Per un look adatto ad una businesswoman (ma non solo) è ottimo l'abbinamento di colori neutri e stampe con colori vivaci, ma se non vogliamo osare con colori troppo vivaci, raggiunti i quaranta i colori bianco, nero, marrone, blu scuro e grigio sono i colori più eleganti.

Everyday look-pantapalazzo bianco e camicia celeste

Everyday look-gonna a tubo nera e camicia bianca

Se parliamo di un outfit prettamente serale, sconsigliamo nuovamente abiti troppo corti, facciamoli arrivare massimo 3 dita sopra il ginocchio. i tessuti fluidi nei colori classici sono il top, ma se vogliamo utilizzare un accessorio particolarmente sgargiante, nessuna paura, ma optiamo per un look dai colori neutri. Se non siamo donne che frequentano assiduamente la palestra, o comunque non più in formissima, il consiglio è di indossare la manica lunga, massimo a 3/4.
Il massimo dell'eleganza sono i trench e i cappotti, magari abbinati ad un paio di dècolletè.

Night look-abito nero poco sopra il ginocchio e trench color cammello

Night look-dècolletè pitonate, pantalone bianco e trench beige-panna

Nel tempo libero, la voglia di vestirsi elegante è sempre sotto i piedi, ma cerchiamo un look che sia comodo e al tempo stesso chic. Le camicie morbide con stampe vanno bene, pur che le stampe non siano di tipo infantile o adolescenziale. Cerchiamo di evitare le scarpe da ginnastica e utilizziamole per il loro vero scopo, l'ideale sarebbero un paio di Converse, sandali o scarpe tipo Oxford, per dare al tuo look un tocco fresco e sofisticato.

Tempo libero-blusa morbida, camicia, pantalone a sigaretta e un paio di Oxford

Gli accessori sono un grande alleato dei nostri outfit e anche le sciarpe possono essere un accessorio super chic, in particolare le pashimine. Se si ha un collo troppo corto le collane lunghe sono l'ideale per allungare la figura.

Tempo libero-leggins, maglione lungo e pashmina intorno al collo

Vietato il trucco pesante ! I segni dell'età si fanno vedere, ma non dobbiamo resistere alla tentazione di volerli far sparire con chili di trucco, perché si otterrà l'effetto contrario. Parliamo di un trucco naturale, nude della serie

"il trucco c'è ma non si vede"

Angelina Jolie con un trucco nude

Spero che vi sia stata utile questo articolo, non dimenticarti di seguirci sulle nostre pagine di Facebook Viaelisa e Instagram viaelisa_kidswear !

Viaelisa

Kidswear & Womanwear

Tags: , , , , , , , ,