×

VIAELISA è un marchio della ditta Piero Del Carlo SRL fondata a Lucca nel 1970.

Nei primi anni l’azienda si specializza nella produzione di maglieria conto terzi e grazie alla professionalità e all’attenzione dimostrata per la qualità del prodotto diventa subito partner nella creazione e produzione di alcune collezioni più famose a livello nazionale fino a creare una propria linea dedicata alla donna.

Più tardi la passione per i dettagli e la sapiente maestria nel settore tessile portano alla nascita del marchio Viaelisa dedicato invece all’abbigliamento in maglieria 0 - 16 anni con l’obiettivo di portare il gusto italiano nel mondo e trasmetterne la sua qualità e cura per i dettagli.

La qualità dei capi è ufficialmente attestata dalla certificazione 100% Made in Italy che ne garantisce la produzione tutta italiana con l’uso di materie di primissima scelta rappresentate da filati e tessuti pregiati sapientemente lavorati. Le collezioni si basano sulla semplicità e linearità dei capi creando una sintonia perfetta con le diverse tendenze che ogni stagione presenta.

Soffici e pregiati tessuti come il misto cashmere, il mohair, la lana elasticizzata e l’alpaca rappresentano le radici da cui prendono forma gli abiti. Tessuti caldi, morbidi e avvolgenti pensati sia per la femminuccia che per il maschietto che si declinano in maglie, abitini e set completi con sciarpa e cappellino. I capi sono innovativi pur mantenendo il gusto classico del saper fare italiano.

Una collezione che dimostra ancora nelle forme, nello stile e nei tessuti, la qualità del brand.